mercoledì 30 novembre 2011

Banchetto allo spettacolo "La cena dei cretini"

Un banchetto di Emergency sarà presente al Teatro Ballarin di Lendinara, giovedì 1° dicembre alle 21.00, per lo spettacolo di Zuzzurro e Gaspare "La cena dei cretini".
I due attori tornano sul palcoscenico con una celebre e divertentissima commedia scritta da Francis Veber negli anni Novanta. Gaspare e Zuzzurro, va ricordato, sono da sempre amici e sostenitori di Emergency. In varie occasioni, il gruppo di Rovigo è stato presente con un banchetto ai loro spettacoli, accolto sempre con grande calore e sostegno. Giovedì sera i volontari raccoglieranno fondi come sempre a beneficio degli ospedali in paesi colpiti da guerra e povertà. E' un'occasione anche per chi volesse tesserarsi per il nuovo anno o acquistare il calendario Emergency per il 2012.
Maggiori informazioni sull'evento sul sito www.comune.lendinara.ro.it

lunedì 28 novembre 2011

Settimana di sensibilizzazione alla solidarietà internazionale

Anche quest'anno il gruppo Emergency di Rovigo partecipa alla settimana di sensibilizzazione sui temi della solidarietà internazionale, giunta alla settima edizione e promossa dall'assessorato provinciale pace e diritti umani. Il percorso, nato nel 2005 per fare conoscere nelle scuole i temi della povertà, dei conflitti e della negazione dei diritti nel mondo, coinvolge quest'anno 10 istituti comprensivi con 19 scuole, circa 2.000 ragazzi e altre otto associazioni impegnate nel settore della solidarietà internazionale.
Per informazioni e l'elenco delle scuole e delle associazioni coinvolte è sul sito della Provincia: www.provincia.rovigo.it

martedì 22 novembre 2011

Emergency partecipa al Social Time dell'istituto Einaudi

Anche i volontari rodigini di  Emergency partecipano al Social Time, la dieci giorni di attività su volontariato, solidarietà e partecipazione organizzata dall'Itas "Einaudi" di Badia Polesine assieme al Csv di Rovigo.
Emergency incontrerà gli studenti, per raccontare gli interventi nei paesi colpiti da guerra e fame, esperienze concrete di una pace possibile attraverso la tutela dei diritti. Il programma completo delle iniziative per il Social Time inizia martedì 22 novembre, con l'inaugurazione presso l’Aula Magna della mostra fotografica del Centro di Documentazione Polesano "Volontariato: come tessere di un mosaico". Gli studenti toccheranno con mano anche il mondo del commercio equo e solidale, gestendo due banchetti durante il ricevimento dei genitori il 22 e 23 novembre, nel corso delle ricreazioni, al mercato di Badia Polesine il 30 novembre e al centro commerciale Il Faro il 2 dicembre. Il ricavato sarà devoluto a Care&Share.

lunedì 14 novembre 2011

Balasso ad Adria con "L'idiota di Galilea"

Il 16 novembre, Natalino Balasso va in scena ad Adria con "L'idiota di Galilea", alle 21 al cinema teatro Politeama, in corso Vittorio Emanuele II, 213.
Un banchetto di Emergency sarà presente all'esterno con materiale informativo, per tutti gli spettatori interessati a conoscere meglio le nostre attività, a tesserarsi per il 2012 o lasciare una donazione a sostegno dei nostri ospedali. Balasso è da sempre un affezionato sostenitore di Emergency, a cui dedica spesso e volentieri un intervento dal palco.
Info e prenotazioni: Tel.: 0426 22461 o 0426 941257 - info@arteven.it - www.arteven.it

Liberate Francesco!

Da tre mesi Emergency attende il ritorno di Francesco Azzarà, l'operatore rapito il 14 agosto a Nyala, in Darfur.
In questi mesi sono state molte le iniziative da parte di cittadini, associazioni, media e istituzioni per chiedere di restituirci il nostro logista. Emergency sta continuando a lavorare per arrivare finalmente alla sua liberazione.

Aggiornamenti
Il sito di Emergency: www.emergency.it

Lo striscione "Liberate FRANCESCO"
Scarica la fotografia di Francesco Azzarà (3.07 MB)

Il Centro pediatrico di Nyala
Informazioni - Fotogallery

giovedì 10 novembre 2011

Anche Emergency alla Fiera di Castelmassa

Dall'11 al 14 novembre a Castelmassa torna la tradizionale Fiera di San Martino, organizzata dal Comune con la Pro Loco e l'Avis di Castelmassa.
In calendario numerosi eventi e appuntamenti legati ai quattro giorni di mercato, che attirano ogni anno migliaia di persone. Anche quest'anno il banchetto di Emergency sarà presente in fiera, con le nuove tessere 2012, i calendari, i moduli per abbonarsi al nostro mensile, i gadget e le magliette, il materiale informativo e soprattutto i volontari, a disposizione per offrire informazioni e aggiornamenti sulle ultime iniziative di Emergency nei paesi colpiti dalla guerra e dalla povertà.
Per informazioni e per il programma completo degli eventi, visitare il sito www.sanmartinoinfiera.it

lunedì 7 novembre 2011

Banchetto allo spettacolo di Bertolino a Occhiobello

Venerdì 11 novembre, un banchetto di Emergency sarà fuori dal teatro comunale di Occhiobello per lo spettacolo di Enrico Bertolino, "Passata è la tempesta? Nuovi lampi di ovvietà".
Artista amico di Emergency, Bertolino porta in scena uno spettacolo che racconta di come il sensazionalismo, le iperboli comunicative, l'abuso dei "luoghi comuni" da parte dei mass media abbiano assuefatto i cittadini a una realtà che ormai supera perfino la fantasia, al punto che quest'ultima è divenuta noiosa.
Al nostro banchetto sarà possibile ricevere informazioni e aggiornamenti, richiedere la tessera per il 2012, l'abbonamento al mensile di Emergency, acquistare il nuovo calendario o altri gadget, fare una donazione a sostegno delle attività dell'associazione.
Altre info: Tel. 349.8464714 - info@teatrocomunaleocchiobello.it - www.teatrocomunaleocchiobello.it 

sabato 5 novembre 2011

Storie di mafia e antimafia

Giovedì 10 novembre alle 20.45 al teatro Jubilaem 2000 di Stienta (RO), l'associazione culturale Il Fiume presenta il libro "Nel labirinto degli dei. Storie di mafia e antimafia", con l'autore Antonio Ingroia, sostituto procuratore della Repubblica presso la Direzione distrettuale antimafia di Palermo. Modera Nicola Chiarini, giornalista del Corriere del Veneto.
Saranno raccolte offerte libere a sostegno di Emergency. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Il Fiume in collaborazione con il Comune di Stienta, l'associazione Libera e l'Associazione Nazionale Magistrati. Info: www.associazioneilfiume.it