giovedì 21 febbraio 2008

Articolo 11

Ecco come il giudice Nicoletta de Nardus ha giustificato le attenuanti concesse ai manifestanti che avevano bloccato i treni di armi diretti in Iraq:

Secondo il giudice, l'ombrello giuridico che ha salvato Casarini e compagni da una pesante condanna per blocco ferroviario e attentato alla sicurezza dei trasporti, è fornito dall'articolo 11 della Costituzione, la legge fondamentale dello Stato. "L'Italia ripudia la guerra - ricorda il giudice - può discutersi di quali siano le effettive ragioni del conflitto, ma si ritiene che, a prescindere dalle personali opinioni politiche degli autori del fatto, la pace resta sicuro e nobile valore di riferimento per tutta la società italiana". Casarini e compagni quindi rappresentavano in quel momento, bloccando la circolazione dei treni nella bassa padovana, i valori fondanti della Repubblica ed il comune sentire di tutto il Paese.

(No global anti-Usa salvati dalla Costituzione, Il Corriere del Veneto, 20 febbraio 2008)


martedì 19 febbraio 2008

Emergency alla Fiera dell'elettronica

Il 23 e 24 febbraio al Cen.Ser di Rovigo, Fiera dell'informatica, dell'elettronica e del radiantismo. Il gruppo rodigino di Emergency sarà presente con un banchetto entrambi i giorni dalle 9 alle 19. Per saperne di più: www.arearebus.com

giovedì 7 febbraio 2008

Prossimi appuntamenti

Ecco le prossime occasioni in cui potremo incontrarci:

8 e 9 febbraio 2008
Dalle 8 alle 12 all'auditorium del Liceo Scientifico "Paleocapa" di Rovigo, presentazione di Emergency agli studenti.

11 febbraio 2008
Alle 21.00 alla biblioteca civica di Anguillara Veneta (PD), presentazione di Emergency su invito dell'associazione Esser-Gi.

17 febbraio 2008
Incontro nazionale dei volontari di Emergency a Milano.

25 febbraio 2008
Alle 21.00, riunione del gruppo. Per info: 333.4297701

Bentrovati

Il nostro spazietto su myspace ci stava stretto, così abbiamo cercato altrove. Useremo questo nuovo spazio per raccontarvi cosa combina il gruppo Emergency a Rovigo e per invitarvi, come sempre, a conoscere e sostenere Emergency. Per contattarci: emergencyrovigo@libero.it