giovedì 24 febbraio 2011

Gino Strada a Ferrara

Mercoledì 9 marzo Gino Strada sarà a Ferrara con Maso Notarianni, direttore di Peacereporter. Appuntamento alle 21.00 al Teatro Nuovo, in piazza Trento e Trieste, 32.
Il fondatore di Emergency presenterà il manifesto "Il mondo che vogliamo", per rivendicare un mondo nuovo, basato sula giustizia sociale, la solidarietà, il dialogo e l'equa distribuzione delle risorse. Il mondo a cui Emergency lavora da 17 anni. Altra novità della serata è la presentazione della nuova rivista, un mensile di 100 pagine che Emergency si appresta a distribuire in edicola. L'incontro è promosso con il gruppo Emergency di Ferrara. Info: tel. 333.9940136 - emergency.fe@libero.it - www.emergencyfe.org

venerdì 18 febbraio 2011

Emergency alla Fiera dell'Elettronica

Sabato 26 e domenica 27 febbraio le volontarie e i volontari del gruppo Emergency di Rovigo saranno presenti al Cen.Ser. per l'ormai tradizionale fiera dell'elettronica, dell'informatica. Saremo presenti con banchetto informativo, proposte di tesseramento 2011 e raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Emergency. Vi aspettiamo numerosi come sempre! Info: www.arearebus.com/fiera/main.php

domenica 6 febbraio 2011

Il 2010 di Emergency a Rovigo

Con l'inizio dell'anno nuovo è tempo di bilanci anche per il gruppo Emergency di Rovigo, che fa il punto sull'attività svolta nel 2010 e programma le iniziative dei prossimi mesi.
L'anno scorso i volontari del gruppo hanno allestito 33 banchetti in altrettante iniziative in tutta la provincia di Rovigo e in quelle limitrofe. Tra gli eventi più importanti dell'anno trascorso, il concerto per Emergency promosso a Bresega di Ponso il 16 gennaio scorso, con l'Amazing Gospel Choir, le numerose presenze al Teatro Sociale di Rovigo per gli spettacoli di artisti amici dell'associazione, come Lella Costa, Marco Paolini e Natalino Balasso. E ancora, la partita di calcio per Emergency che ha visto in lizza il Gordige di Cavarzere con il Salara, la proiezione al Cinema Teatro Duomo di Rovigo del film "Domani torno a casa" (che racconta storie di pazienti di Emergency in Sudan e Afghanistan), l'incontro con Giulio Cristoffanini a Stienta l'8 luglio scorso.