lunedì 24 ottobre 2011

"Attivati", Emergency a Bergantino

Emergency si presenta alla cittadinanza di Bergantino, in una serata di festa organizzata dall'associazione Accendere in collaborazione con l'associazionismo locale.
Appuntamento lunedì 31 ottobre, a partire dalle 18.00 al parco Ballottara del comune altopolesano, con un aperitivo e musica dal vivo. Alle 18.30, "Perchè volontariato", incontro con le associazioni per parlare di impegno e partecipazione, nell'Anno Europeo dedicato proprio al volontariato. I volontari del gruppo Emergency di Rovigo racconteranno l'esperienza dell'Ong italiana nella cura delle vittime delle guerre e delle conseguenze delle guerre, in Afghanistan come in Sudan, ma anche in Italia, dove Emergency da tempo offre assistenza sanitaria a chi vive in condizioni di degrado, discriminazione ed emarginazione.
Dopo il dibattito, cena in loco a partire dalle 19.30 e musica live dalle 21.30. Per maggiori informazioni, contattare l'associazione Accendere: malo.2010@libero.it - elenama1986@libero.it

Banchetto alla Fiera dell'elettronica

Sabato 29 e domenica 30 ottobre il banchetto di Emergency sarà presente alla Fiera dell'Elettronica, nei padiglioni espositivi del Censer di Rovigo. Emergency è ormai da anni ospite fisso della manifestazione, grazie all disponibilità degli organizzatori. I volontari raccoglieranno donazioni e saranno disponibili per presentare i progetti a sostegno delle vittime di guerra.
Info: www.arearebus.com/fiera/main.php

martedì 18 ottobre 2011

22 e 23 ottobre: fai la tessera in piazza

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, Emergency sarà in piazza in tutta Italia per presentare le attività umanitarie, le iniziative dell'associazione e la nuova tessera 2012 "Liberi e uguali", dedicata alla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Sui banchetti si potrà anche trovare il calendario 2012 "Parole contro la guerra", dodici citazioni sul tema della Pace interpretate da grafici e artisti, per ricordare ogni giorno l'insensatezza della guerra e la possibilità concreta della Pace. I volontari raccoglieranno offerte a sostegno delle attività umanitarie di Emergency a favore delle vittime delle guerre. A Rovigo un banchetto di Emergency sarà presente in concomitanza con la Fiera di Ottobre, nello spazio riservato alle associazioni, sotto i portici del palazzo Ina, in via Angeli.
Info: www.emergency.it