giovedì 26 aprile 2012

Concerto del Primo maggio a Rovigo

Torna a Rovigo il concerto per la festa del Primo maggio. Emergency partecipa all'evento, promosso da Cgil, Cisl e Uil con il coordinamento provinciale di Libera.
Appuntamento dalle 16.00 in piazza Matteotti, a Rovigo. Il concerto sarà intervallato da testimonianze di donne, lavoratori, disoccupati, cassintegrati, pensionati, studenti, precari, rifugiati, refusi, esodati.
Sul palco si esibiscono The Grinders, Breakfast in Texas, Berretto Frigio, Ganesh Mathemagica, Ultima Fase, Riddim Guerrilla, Rude Boys, La Cattiva Strada, Marmaja.

martedì 17 aprile 2012

Festa della Liberazione

Per la Festa della Liberazione, l'Anpi di Rovigo organizza una giornata di festa in collaborazione con associazioni, circoli e sindacati.
A partire dalle 15.00 in piazzetta Annonaria a Rovigo, musica, video, letture, interventi ed esposizioni per raccontare la Resistenza e celebrare la liberazione del paese dal nazifascismo.
Un banchetto di Emergency sarà presente durante la manifestazione con gadget e materiale informativo.
Collaborano all'evento associazione "Zitte Mai" - comitato Senonoraquando di Rovigo, coordinamento provinciale di Libera, associazione culturale "Carlo Pisacane", associazione culturale "Giacomo Matteotti", circolo Antonio Gramsci, circolo Alex Langer, Fiab - Amici della Bici, Cgil Rovigo, Fiom Rovigo, Arci Ridada, Rete Studenti Medi, Cinegap.

lunedì 16 aprile 2012

A cena con Emergency!

Sabato 28 aprile 2012, si torna a tavola con le squisitezze dell'ostello Amolara di Adria, per una nuova cena a sostegno di Emergency dopo il successo del decennale festeggiato giusto un anno fa.
Quest'anno il costo della cena è di 22 euro a persona. Comprende il menù completo, le bibite, caffè e ammazzacaffè. Il ricavato, tolte le spese, andrà a sostenere gli ospedali di Emergency che curano gratuitamente e con alti standard di qualità le vittime civili della guerra o le vittime della povertà, in numerosi paesi del mondo e perfino in Italia. La cena sarà un'occasione per far conoscere l'attività dell'organizzazione e del gruppo di volontari locali. Un modo piacevole per sostenere l'operato dell'Ong, che in questo periodo ha bisogno di risorse per garantire il funzionamento degli ospedali.
Per info e prenotazioni: tel. 340.8575283 (Luciano) - info@emergencyrovigo.it