martedì 25 gennaio 2011

L'Italia ripudia la guerra: tessera di Emergency 2011

Quest'anno la tessera di Emergency è dedicata all'articolo 11 della Costituzione italiana: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo." Oggi questo impegno non è rispettato. Emergency torna così a chiedere che l'Italia ripudi finalmente la guerra e rispetti ciò che detta la nostra Costituzione. La tessera è un piccolo gesto concreto per sostenere Emergency e contribuire a diffondere una cultura di pace e difesa dei diritti umani.
La tessera 2011 ha validità dall'1 gennaio al 31 dicembre 2011. Con la tessera di Emergency si riceve per tutto l'anno la rivista trimestrale e si ha diritto a sconti e facilitazioni presso librerie, teatri, gallerie d'arte in tutta Italia. Si può richiedere con una donazione minima di 30 euro (o di 20 euro per chi ha meno di 25 anni o più di 65), ai banchetti dei gruppi locali, nelle sedi di Milano e Roma, on line con carta di credito sul sito www.emergency.it o con versamento su conto corrente postale 14514244, specificando nella causale "Tessera 2011".

Dal 1994 Emergency ha portato assistenza medico-chirurgica gratuita a oltre 4 milioni di bambini, donne e uomini. Il supporto dei suoi sostenitori è fondamentale per garantire l'indipendenza dell'associazione e la continuità del suo operato. Tesserarsi è un piccolo gesto che può fare molto per uomini, donne e bambini che subiscono ogni giorno le drammatiche conseguenze della guerra e della povertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: