mercoledì 25 maggio 2011

Settimana di sensibilizzazione alla pace e diritti umani

Giovedì 26 maggio, dalle 10.00 alle 11.15 nella sala consiglio della Provincia di Rovigo, si tiene cerimonia di conclusione della sesta Settimana di sensibilizzazione ai temi della solidarietà internazionale, cooperazione decentrata e pace, promossa dall’assessorato cooperazione decentrata, diritti umani e pace in collaborazione con le scuole e le associazioni di volontariato. Coinvolto anche il gruppo Emergency di Rovigo, che ha portato la propria testimonianza nelle scuole.

Saranno proiettati alcuni video realizzati durante gli incontri svolti nelle scuole e consegnati gli attestati di partecipazione e i cd contenenti le immagini dei poster realizzati dai ragazzi. Sempre da domani mattina fino a domenica sarà visibile in piazza Vittorio la mostra realizzata coi poster degli studenti.
Hanno partecipato al progetto 13 istituti comprensivi polesani con 21 scuole (infanzia, primarie e medie) e le associazioni Afrika Twende onlus, associazione per la Cooperazione allo Sviluppo dell’Africa onlus (Acsa), associazione per la Pace, Comunità Missionaria di Villaregia (Comivis), Emergency, Famiglia Missionaria della Redenzione, Smile Africa, Unicef, World Friends, Amici del Mondo onlus.
Le scuole che hanno partecipato: istituto comprensivo Rovigo1 con la media Bonifacio; comprensivo Rovigo 2 con le primarie Miani, Donatoni e dell'Amicizia; comprensivo Rovigo 3 con Papa Giovanni XXIII; comprensivo Rovigo 4 col Duca D’Aosta; comprensivo Rovigo 5 col san Gaetano; la media annessa al conservatorio; comprensivo di Costa di Rovigo con le primarie di Arquà Polesine e Frassinelle; comprensivo di Fiesso Umbertino con la primaria di San Bellino; comprensivo di Fratta Polesine col Vittorino da Feltre; comprensivo di Lendinara con le primarie Baccari, Negri, Sauro, Pighin, dell’infanzia De Amicis, Don Minzioni e Garibaldi; comprensivo di Loreo con la primaria Gronchi; comprensivo di Porto Tolle con la media di Porto Tolle e comprensivo di Porto Viro con la media san Domenico Savio.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: