martedì 22 novembre 2011

Emergency partecipa al Social Time dell'istituto Einaudi

Anche i volontari rodigini di  Emergency partecipano al Social Time, la dieci giorni di attività su volontariato, solidarietà e partecipazione organizzata dall'Itas "Einaudi" di Badia Polesine assieme al Csv di Rovigo.
Emergency incontrerà gli studenti, per raccontare gli interventi nei paesi colpiti da guerra e fame, esperienze concrete di una pace possibile attraverso la tutela dei diritti. Il programma completo delle iniziative per il Social Time inizia martedì 22 novembre, con l'inaugurazione presso l’Aula Magna della mostra fotografica del Centro di Documentazione Polesano "Volontariato: come tessere di un mosaico". Gli studenti toccheranno con mano anche il mondo del commercio equo e solidale, gestendo due banchetti durante il ricevimento dei genitori il 22 e 23 novembre, nel corso delle ricreazioni, al mercato di Badia Polesine il 30 novembre e al centro commerciale Il Faro il 2 dicembre. Il ricavato sarà devoluto a Care&Share.
In contemporanea tutta la scuola parteciperà a una raccolta di beni di prima necessità (latte, zucchero, olio, scatolame, ecc.) che saranno consegnati alla Caritas parrocchiale di Badia Polesine. Per finire, sabato 3 dicembre l'istituto farà festa in occasione del primo Social Day polesano, con merendona interculturale, musica con il Gruuppo giovani Jonathan Livingston, Grace Lendinara e Voci per la Libertà.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Centro Servizi Volontariato, Provincia di
Rovigo, Comune di Badia Polesine - Bottega del commercio equo solidale Fionda di Davide –
Caritas Parrocchiale Badia Polesine – Emergency - Centro Documentazione Polesano - Banca
Etica – Centro Trapianti organi ULSS Rovigo – Volontari del Soccorso – Olga – Libera –
Voci per la Libertà – Amnesty International – Care & Share – Centro Commerciale Il Faro.
Info: www.itaseinaudi.it - www.csvrovigo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: