giovedì 31 maggio 2012

Caminada tra i kiwi 2012

Sabato 2 giugno a Giacciano con Baruchella (RO) torna per la 14esima edizione la "Caminada tra i kiwi" manifestazione podistica non competitiva tra le zone più belle dell'alto Polesine, promossa dal Gruppo Podistico di Giacciano con Baruchella. Si parte intorno alle 8.30-9.00 per concludere intorno alle 13.00.
Il gruppo Emergency di Rovigo sarà presente anche quest'anno all'iniziativa con il banchetto informativo e di raccolta fondi.
Per informazioni: www.gpgiaccianoconbaruchella.org

Volantino >

sabato 19 maggio 2012

Presidio per le vittime di Brindisi

Oggi alle 18.30 in piazza Matteotti a Rovigo, presidio per commemorare le giovani vittime delle bombe alla scuola di Brindisi. I partecipanti porteranno solo un fazzoletto bianco, per esprimere indignazione e vicinanza ai familiari.
Partecipa il coordinamento provinciale di Libera, la Rete degli Studenti Medi, ad associazioni, organizzazioni sindacali e della società civile, singoli cittadini. Aggiornamenti su facebook, alla pagina dell'evento "Non ci fermerete. Rovigo. In piazza Matteotti per le vittime di Brindisi".

mercoledì 2 maggio 2012

Amici del cuore per l'Africa

Venerdì 11 maggio 2012, alle 18.00 all'auditorium dell'ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Rovigo, l'associazione Amici del Cuore, il gruppo di Emergency Rovigo e l'Azienda Ulss 18 di Rovigo organizzano un incontro con Gabriele Risica, cardiologo, impegnato negli screening in Africa e medio Oriente per Emergency.
Intervengono Carlo Piombo (associazione Amici del Cuore), Loris Roncon (responsabile Cardiologia ospedale di Rovigo) e Mauro Boniolo (coordinatore gruppo Emergency di Rovigo).

martedì 1 maggio 2012

Un successo la seconda cena con Emergency

Ben 110 partecipanti e oltre 1.100 euro raccolti per sostenere le attività di Emergency. I numeri della seconda cena di Emergency tracciano un bilancio ancora una volta positivo.
La cena di sabato 28 aprile ha confermato il successo della prima edizione, ideata nel 2011 per festeggiare il decennale del gruppo rodigino, vedendo anche questa volta i posti andare esauriti nell'arco di pochi giorni, con oltre un centinaio di commensali ospiti dell'ostello Amolara di Adria. Tanti i sostenitori di Emergency giunti non solo da Rovigo e Adria, ma da ogni parte del Polesine, da Calto a Porto Tolle.