mercoledì 22 maggio 2013

Altra Aria, festa del commercio equo e solidale

Domenica 26 maggio 2013, il gruppo Emergency di Rovigo partecipa ai festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Commercio equo e solidale, in piazza Trento ad Este.
Per tutta la giornata, laboratori di riciclo creativo, stampa su stoffa, musica, spettacoli e molto altro.
Al nostro stand, come sempre, gadget, materiale informativo e opportunità per sostenere i nostri progetti in Italia e all'estero. Saremo in buona compagnia con i banchetti del commercio equo e solidale e dei Gruppi di acquisto solidale della bassa padovana.


Il programma della giornata:
- ore 10.00-12.00, "Laboratori al lavoro" con costruzione di piccoli oggetti sonori con materiali di riciclo, stampa su stoffa con la tecnica del block printing su magliette, federe e altre stoffe, pane con pasta madre a cura dell'associazione "Al ritmo del tam tam", Gas "calebasse" di Arzergrande (PD);
- ore 10.00-21.00, banchetti delle botteghe del Commercio Equo e Solidale e dei Gruppi di Acquisto Solidale della bassa padovana, banchetti di Emergency, Angologiro e associazione Diversamentebio.
- ore 17.00-18.00, musica afrojam con strumenti a percussione del gruppo Akwaba;
- ore 18.30, spettacolo teatrale "Oro blu" a cura della compagnia "Mentalmente instabili" di Este.

Durante la giornata, merende per bambini e caffè per adulti con prodotti del commercio equo e solidale.
L'iniziativa fa parte delle due giornate "Altra Aria", promosse a Este dalle associazioni culturali La Medusa e L'Ennesima, con le associazioni La Bilancia e Gas.Dotto e con la collaborazione de L'Angolo Giro.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: