Martedì 29 luglio 2014, alle 21.00 alla bottega del commercio equo e solidale "La Fionda di Davide", in via della Tecnica, 10 a Rovigo, serata di riflessione-testimonianza sulla guerra in Palestina.
La serata è promossa dall'associazione La Fionda di Davide e dalla cooperativa sociale Porto Alegre. Il gruppo Emergency di Rovigo sostiene l'iniziativa e invita a partecipare.
Sarà proiettato il film "Il figlio dell'altra" di Lorraine Levy, introdotto da Denis Maragno dell'associazione Cinegap.
A seguire, testimonianza di Christina Garczyk, volontaria della Fionda e di Emergency, che recentemente ha visitato l'asilo e le altre infrastrutture realizzate a Gaza dall'Ong "Vento di Terra", ora distrutte dai bombardamenti indiscriminati dell'esercito israeliano.
Nei giorni scorsi, Emergency ha diramato un comunicato, dopo il bombardamento di un ospedale a Gaza: "All'ingresso dei nostri ospedali in zone di guerra, cartelli come questo
ricordano a tutti che un ospedale è un luogo di cura, e di pace. Colpire i luoghi di cura, bombardare i civili non potrà mettere fine alla violenza. Cessate il fuoco: la guerra non farà altro che portare altra guerra".
Info e aggiornamenti sul sito http://lafiondadidavide.it
mercoledì 23 luglio 2014
giovedì 10 luglio 2014
Nomadi in concerto a Taglio di Po
Il tour 2014 toccherà pocchissime grandi città e molti piccoli centri ai quattro angoli d'Italia, fino al comune nel Delta del Po. Al nostro stand, materiale informativo, gadget e raccolta fondi per sostenere i progetti di Emergency.
Biglietto: 19 euro all'ingresso, 20 euro in prevendita. Info sul tour e aggiornamenti sul tour sul sito www.nomadi.it. Info e prevendite al numero 360.1023290 o sul sito www.prolocotagliodipo.it.
Iscriviti a:
Post (Atom)