mercoledì 23 luglio 2014

Serata per Gaza

Martedì 29 luglio 2014, alle 21.00 alla bottega del commercio equo e solidale "La Fionda di Davide", in via della Tecnica, 10 a Rovigo, serata di riflessione-testimonianza sulla guerra in Palestina.
La serata è promossa dall'associazione La Fionda di Davide e dalla cooperativa sociale Porto Alegre. Il gruppo Emergency di Rovigo sostiene l'iniziativa e invita a partecipare.
Sarà proiettato il film "Il figlio dell'altra" di Lorraine Levy, introdotto da Denis Maragno dell'associazione Cinegap.
A seguire, testimonianza di Christina Garczyk, volontaria della Fionda e di Emergency, che recentemente ha visitato l'asilo e le altre infrastrutture realizzate a Gaza dall'Ong "Vento di Terra", ora distrutte dai bombardamenti indiscriminati dell'esercito israeliano.
Nei giorni scorsi, Emergency ha diramato un comunicato, dopo il bombardamento di un ospedale a Gaza: "All'ingresso dei nostri ospedali in zone di guerra, cartelli come questo ricordano a tutti che un ospedale è un luogo di cura, e di pace. Colpire i luoghi di cura, bombardare i civili non potrà mettere fine alla violenza. Cessate il fuoco: la guerra non farà altro che portare altra guerra".

Info e aggiornamenti sul sito http://lafiondadidavide.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: