venerdì 17 settembre 2010

Clandestino Day: Emergency c'è

Il 24 settembre 2010, in occasione del Clandestino Day, giornata nazionale promossa dalla rivista Carta, numerose associazioni hanno dato vita a un coordinamento, per ribadire la contrarietà al progetto di un Centro di identificazione ed espulsione per immigrati nell'ex base militare di Zelo, in provincia di Rovigo.
Il coordinamento No Cie del Polesine promuove un sit in a Rovigo e un viaggio a Ceneselli, che culminerà in un incontro in sala consiliare con testimonianze e dati, per parlare di immigrazione e diritti, ribadendo la più netta contrarietà ai Cie, nè a Zelo, nè altrove. Ecco il programma completo delle iniziative.

ore 17.00, sit in in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo.
“No a tutti i Cie”, interventi delle associazioni del coordinamento No Cie del Polesine, con delegazioni da altre province del Veneto.

ore 18.30, partenza per Zelo-Ceneselli in auto (ritrovo in piazza d’Armi).

ore 21.00, sala consiliare di Ceneselli, “Apriti Cie”, incontro-dibattito
con Nicola Grigion (Progetto Melting Pot Europa), Andrea Bellavite (giornalista), don  Albino Bizzotto (Beati costruttori di pace), Livio Ferrari (garante dei detenuti). Modera Nicola Chiarini, giornalista.

Emergency aderisce al coordinamento, che comprende numerose associazioni della provincia di Rovigo e del Veneto. Per informazioni: http://clandestinodayrovigo.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: