lunedì 11 ottobre 2010

45506. Un sms per la Sierra Leone


Dall'11 al 31 ottobre puoi donare 2 euro a Emergency inviando un SMS al numero 45506 dal tuo telefonino personale - per i clienti Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce - o chiamando allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia. Andranno a sostenere l'ospedale di Emergency a Goderich, in Sierra Leone.
Video promozionale
 
La Sierra Leone soffre ancora oggi gli effetti di una guerra combattuta oltre dieci anni fa. In questo paese africano 3/4 della popolazione vive con meno di 2 euro al giorno, la vita media è di 40 anni e un bambino su tre è denutrito.
Qui 10 anni fa Emergency ha aperto un ospedale che ha offerto cure gratuite a più di 300.000 persone. I pazienti aumentano e ora l'ospedale ha bisogno di crescere con 3 nuove sale operatorie, un nuovo reparto di terapia intensiva, un nuovo pronto soccorso, una foresteria per i parenti dei pazienti lungodegenti.

Come useremo il tuo Sms?
Costruiremo un nuovo pronto soccorso che si affiancherà agli ambulatori già esistenti permettendoci di migliorare la ricezione dei pazienti. Amplieremo il blocco operatorio costruendo tre nuove sale. Realizzeremo un nuovo reparto di rianimazione e terapia intensiva, con nove posti letto.
Ristruttureremo le sei corsie di degenza già esistenti e i locali di servizio - lavanderia, cucina, stireria - per rendere il lavoro del personale più agevole e quindi più efficiente. Costruiremo una foresteria per accogliere i prenti dei pazienti lungodegenti provenienti da aree lontane, in particolare i bambini e i disabili.
All'esterno, renderemo più funzionale l'area di accoglienza, attesa e accesso all'ospedale.

Per saperne di più visita www.emergency.it/45506-sms-solidale

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: