giovedì 24 settembre 2009

Mini festival del lettori ad Adria

Dal 25 al 27 settembre 2009, nel cortile della Fondazione Franceschetti Di Cola ad Adria, si tiene il Mini Festival dei Lettori.
Il gruppo Emergency di Rovigo sarà presente con il proprio banchetto e con un reading dedicato a Teresa Sarti. Verranno letti brani tratti da "Pappagalli Verdi" e "Buskashì", due libri con cui il chirurgo Gino Strada ha raccontato l'esperienza di Emergency e la tragica quotidianità della guerra con il punto di vista delle vittime civili.


P R O G R A M M A

Venerdì 25 settembre
Ore 18.00: LIBRI CHE PEDALANO. Incontro con l’autore: Luana Milan presenta “Dalla Pianura padana all’Altopiano tibetano in bicicletta” di Obes Grandini.
ore 21.00: LIBRI PER RICORDARE. Un ricordo di Fernanda Pivano: Antonio Catozzi, Omar Barbierato e i ragazzi dell’Akcademia presentano “Ciao Fernanda!” Ospite della serata l’Associazione “Memoria e futuro” che presenta il progetto dell’Osservatorio Civico Territoriale.

Sabato 26 settembre
Ore 18.00: LIBRI ALCOLICI. Omaggio a Charles Bukowski: Bruno Morbiolo e Carlo Dalle Mulle presentano “lo, scrittore factotum”.
Ore 21.00: LIBRI LIBERI. Letture sulla libertà: le Nitticòre presentano “Tana libera tutte”. Ospite della serata il Circolo Legambiente Delta del Po di Adria che presenta l’iniziativa “Puliamo il mondo”.

Domenica 27 settembre
Ore 11.00: LIBRI CHE SI GUARDANO. Omaggio a Sandro Zanellati, poeta e pittore di Porto Tolle: Magna Charta presenta “Nessuno sono anime”.
Ore 18.00: LIBRI CHE RECITANO. Letture di copioni teatrali a cura dell’Associazione teatrale El Canfin. Ospiti i volontari del Gruppo Emergency di Rovigo che presentano letture dai libri dell’Associazione e lettere del Presidente Teresa Sarti, scomparsa il 1° settembre.
Ore 21.00: CONCLUSIONE DEL MINI FESTIVAL DEI LETTORI. Proiezione del documentario: “Fernanda Pivano: a farewell to beat” a cura del Circolo del Cinema di Adria.

INGRESSO LIBERO - info: 0426 21500 – www.libreria-apogeo.it

Iniziativa promossa dalle Associazioni:
Presidio del Libro di Adria, Magna Charta di Porto Tolle, Akcademia di Adria, I Druidi di Loreo, El Canfin di Baricetta, Circolo del Cinema di Adria, Circolo Legambiente Adria Delta del Po, Gruppo Emergency di Rovigo, Memoria e Futuro di Rovigo, con il patrocinio di Provincia di Rovigo, Città di Adria, Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: