mercoledì 2 marzo 2011

Tesseramento 2011 in piazza a Rovigo

I volontari rodigini di Emergency saranno in piazza il week end del 5 e 6 marzo con un gazebo, per distribuire materiale informativo sulle attività dell'Ong nei paesi devastati dalla guerra e promuovere la nuova tessera "Amico di Emergency". Il gazebo del gruppo Emergency di Rovigo sarà in via Laurenti, all'angolo con via Angeli, di fronte all'ingresso di Palazzo Roverella, dalle 15 alle 19 di sabato e domenica.
Sarà un punto di riferimento per saperne di più su Emergency, fare domande, conoscere le prossime iniziative o sapere come diventare volontari dell'associazione. Al banchetto sarà anche possibile richiedere la tessera "Amico di Emergency" 2011, un piccolo gesto concreto per sostenere l'organizzazione fondata nel 1994 da Gino Strada. Quest'anno la tessera di Emergency è dedicata all'articolo 11 della Costituzione italiana, che recita: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo". Un impegno da ribadire, mentre l'Italia è impegnata con le proprie truppe in missioni belliche, perchè esiste un'alternativa alla guerra: ospedali al posto di bombe, scuole al posto di cacciabombardieri.
La scelta di Emergency è di costruire, anzichè distruggere.Dal 1994 ad oggi, l'Ong italiana ha realizzato uno fra tanti possibili percorsi di pace, costruendo ospedali, laboratori professionali, scuole, curando oltre 4 milioni di donne, uomini e bambini nei paesi colpiti dalla guerra e dalla povertà. Il supporto degli "amici di Emergency" è fondamentale per garantire l'indipendenza dell'associazione e la continuità del suo operato: la quasi totalità dei fondi con cui si sostiene l'associazione proviene da donatori privati. Tesserarsi è un piccolo gesto che può fare molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento: