mercoledì 31 ottobre 2012

Il tour di Cecilia Strada in Polesine

Intervento a Castelnovo Bariano
Un po' di foto della giornata di venerdì con Cecilia Strada, scattate in uno storico tour de force dal nostro Francesco, con qualche contributo esterno.
L'album di foto è anche sulla nostra pagina Facebook (Emergency - Gruppo di Rovigo). Per completare il racconto, ecco la testimonianza pubblicata sul profilo dell'Associazione Accendere: "Ragazzi è andata! Ed è andata alla grande… la prima riflessione fatta stamattina, appena ho realizzato che non è stato solo un bellissimo sogno, riguarda la grandezza di persone come Cecilia Strada. Una grandezza fatta di normalità, di quanto di più lontano ci sia dai modelli che la televisione commerciale ci spaccia per esempi da imitare, cui ambire per sentirsi realizzati. Modelli che la maggior parte dei giovani per fortuna non sente come propri, cerca altro... prova ne è il gran numero di over 20 presenti ieri sera, che mi ha scaldato il cuore.
Cecilia è grande dicevo, è grande come ognuno di noi, nel suo piccolo, può esserlo, allenandosi nella palestra dell’altruismo, dell’etica, della legalità, della fiducia nel benessere individuale solo come specchio di quello collettivo.

giovedì 25 ottobre 2012

Meno uno!

Domani è il giorno di Cecilia Strada! La presidente di Emergency sarà in provincia di Rovigo per un tour da un estremo del Polesine all'altro.
Per il gruppo di Rovigo questi incontri sono soprattutto un'occasione per invitare a partecipare e ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto Emergency in molti modi, donando offerte economiche, invitandoci a raccontare le nostre attività nelle scuole o in incontri pubblici, ospitando i nostri stand informativi nelle manifestazioni del territorio, sostenendo il gruppo con l'attività di volontariato. E tanti ancora sono quelli che dovremo ringraziare per aver reso possibile questi quattro appuntamenti, dalle scuole di Adria ai volontari di Accendere e della Pro Loco che hanno curato la cena di Castelnovo Bariano, dal nostro amico Giannino all'impagabile Manuela che ci ha aiutati con la grafica. Dopodomani ci ricorderemo di stilare un lungo elenco di "grazie".

sabato 20 ottobre 2012

Banchetto alla Fiera dell'elettronica

Il 27 e 28 ottobre 2012 al Censer di Rovigo torna la Fiera dell'elettronica, con due padiglioni di espositori e rivenditori per gli appassionati di informatica e di elettronica, i radioamatori e i semplici curiosi.
Anche per questa quindicesima edizione, il gruppo Emergency di Rovigo è ospite, con un banchetto informativo e di raccolta fondi. La Fiera sarà aperta sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00.  Tutte le informazioni sono all'indirizzo www.arearebus.com/fiera/main.php.

venerdì 19 ottobre 2012

Banchetto alla Fiera d'Ottobre

Dal 20 al 23 ottobre 2012 a Rovigo si terrà la 530^ Fiera d'Ottobre, il tradizionale appuntamento con centinaia di bancarelle, mostre, incontri e il luna park nel capoluogo polesano.
Quasi una tradizione è anche la presenza del gruppo Emergency di Rovigo, che ogni anno porta in Fiera un colorato banchetto con materiale informativo, aggiornamenti sui progetti, libri, magliette, spille e altri immancabili gadget. Raccoglieremo le ultime adesioni (sono rimasti pochi posti) per la cena con Cecilia Strada!
Quest'anno, grazie alla disponibilità del Comune, lo stand di Emergency sarà ben visibile sul marciapiede di corso del Popolo, all'altezza di Palazzo Angeli. A breve divulgheremo le date delle nostre presenze.
Per il programma completo della Fiera d'Ottobre e degli eventi correlati, visitare il sito www.comune.rovigo.it

domenica 7 ottobre 2012

Cecilia Strada in Polesine!

Venerdì 26 ottobre 2012 la presidente nazionale di Emergency, Cecilia Strada, sarà in Polesine per incontrare studenti, cittadini, volontari e sostenitori dell'associazione.
Il gruppo Emergency di Rovigo ha confezionato una tabella di marcia con tappe in tutto la provincia, con ben quattro appuntamenti in una sola giornata per incontrare Cecilia Strada. Si parte ad Adria, la mattina, con l'incontro con gli studenti, per toccare Rovigo e Lendinara, arrivando a Castelnovo Bariano verso sera, in tempo per la cena a sostegno di Emergency organizzata dagli amici dell'associazione Accendere e della Pro Loco. Un piccolo tour in cui incontrare tanti amici di Emergency.