giovedì 25 ottobre 2012

Meno uno!

Domani è il giorno di Cecilia Strada! La presidente di Emergency sarà in provincia di Rovigo per un tour da un estremo del Polesine all'altro.
Per il gruppo di Rovigo questi incontri sono soprattutto un'occasione per invitare a partecipare e ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto Emergency in molti modi, donando offerte economiche, invitandoci a raccontare le nostre attività nelle scuole o in incontri pubblici, ospitando i nostri stand informativi nelle manifestazioni del territorio, sostenendo il gruppo con l'attività di volontariato. E tanti ancora sono quelli che dovremo ringraziare per aver reso possibile questi quattro appuntamenti, dalle scuole di Adria ai volontari di Accendere e della Pro Loco che hanno curato la cena di Castelnovo Bariano, dal nostro amico Giannino all'impagabile Manuela che ci ha aiutati con la grafica. Dopodomani ci ricorderemo di stilare un lungo elenco di "grazie".
Intanto il programma definitivo degli appuntamenti. Cecilia arriverà in mattinata a Rovigo e alle 11.30 sarà ad Adria, dove incontrerà circa 300 studenti degli istituti superiori all'auditorium "Saccenti" di via Aldo Moro. Nel corso degli incontri, gli studenti del Polo Tecnico, che ha collaborato a realizzare l'iniziativa, presenteranno il frutto di un loro lavoro di ricerca su Emergency e le tematiche care all'associazione. Cecilia porterà la propria testimonianza e risponderà alle domande degli studenti.
Al pomeriggio, alle 16 il primo incontro con la cittadinanza, ospitato dalla Provincia di Rovigo nella sala consiliare, in via Celio, 10 a Rovigo. Un'occasione per ringraziare anche l'amministrazione provinciale, che da anni sostiene l'operato di Emergency. Porterà un saluto anche la presidente della Provincia, Tiziana Virgili. Alle 18, breve tappa a Lendinara, alla galleria d'arte Signorini, dove l'artista e amico Giannino Ferlin consegnerà nelle mani di Cecilia una cartella d'arte ideata per Emergency.
Infine, in queste ore a Castelnovo Bariano i volontari di Accendere e della Pro Loco stanno già preparando i tavoli all'interno del Teatro Indipendenza per la cena che inizierà alle 19.45. I 180 posti a tavola sono andati completamente esauriti! Anche chi non si ferma per cena, potrà comunque partecipare ad una serata di festa ad oltranza, con un fornito bar, e il concerto delle band Nu Bohemien e Cranchi.